Un’allerta sulle condizioni critiche di via Peschiera, nel quartiere di San Giovanni, è stata inoltrata dal consigliere comunale Danilo Primieri. L’esponente del gruppo Misto, dopo aver raccolto le testimonianze di diversi abitanti, ha evidenziato le pessime condizioni della strada e dei marciapiedi, richiamando l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla necessità di un intervento immediato.
Il consigliere Primieri ha sottolineato che il problema più urgente riguarda i marciapiedi dissestati, i quali risultano ormai gravemente danneggiati. In particolare, è presente una buca profonda, descritta come simile a un cratere, che rappresenta un rischio concreto per la sicurezza dei cittadini. “Diversi residenti – spiega Primieri – sono già inciampati o caduti a causa di questa buca, evidenziando il bisogno impellente di risolvere il problema.” Il consigliere chiede che si avvii almeno una copertura provvisoria della buca, in attesa di un intervento più strutturale che possa riqualificare l’intero marciapiede e garantire condizioni decorose per i pedoni.
Il manto stradale di via Peschiera necessita anch’esso di una nuova asfaltatura, essendo un’arteria molto trafficata che collega con via Venti Settembre. La situazione attuale crea disagio sia per chi si sposta a piedi, sia per gli automobilisti, che si trovano a percorrere una strada danneggiata e pericolosa. Primieri, che si fa portavoce delle lamentele dei residenti, auspica che il Comune agisca con tempestività, evitando ulteriori incidenti e migliorando la vivibilità del quartiere.