Subbuteo tradizionale: Marco Perotti pronto alla sfida del Wimblerome 2024

Il giocatore ternano rappresenterà il club SS Lazio Tfc in un evento nazionale che metterà alla prova i migliori talenti italiani di questa disciplina

Perotti Subbuteo

Marco Perotti, noto giocatore di Subbuteo originario di Terni e tesserato con il club SS Lazio Tfc sotto l’egida della Fisct, sarà tra i protagonisti della quarta edizione del Wimblerome. L’evento si terrà domenica 1° dicembre presso il Centro sportivo in miniatura di Roma. Questa competizione individuale, dedicata al Subbuteo tradizionale, è organizzata dal club Black Rose Roma 1998 in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (Fisct) e il Settore nazionale Subbuteo di Opes Italia, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

L’inizio delle partite è previsto per le ore 9, e il torneo, di categoria nazionale Challenger 150, assegnerà punti validi per il Ranking Italia della Fisct. Il regolamento prevede l’utilizzo del panno originale in cotone verde degli anni ’70, abbinato a porte in plastica replica del modello ‘World Cup’. I partecipanti potranno scegliere tra squadre HW e LW, sia originali sia riproduzioni.

“Il Wimblerome è una competizione estremamente impegnativa – ha dichiarato Perotti –. Saranno presenti molti dei migliori giocatori italiani. La scelta del panno in cotone come superficie di gioco influenzerà notevolmente le dinamiche del torneo. A differenza dell’Astropitch, dove le miniature scorrono con maggiore precisione ed eleganza, il cotone richiede un approccio diverso, con un gioco più lungo basato su lanci e tiri al volo. Verranno meno le azioni rapide e i fraseggi geometrici che caratterizzano il centrocampo sull’Astropitch”.

Perotti, consapevole della difficoltà della sfida, punta a ottenere un risultato di rilievo: “L’obiettivo è fare una buona impressione e, se possibile, raggiungere almeno i quarti di finale nel tabellone Master”.

Questa edizione del Wimblerome si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Subbuteo, con il fascino intramontabile delle tradizioni che si mescola alla competizione di alto livello.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore umbro approda nel club rossoblù dopo due stagioni alla Lazio Tfc: "Progetto ambizioso,...
Torna per la terza edizione il torneo nazionale e internazionale organizzato dal Subbuteo Club Terni...
Il giocatore ternano Marco Perotti chiude tra i primi otto al campionato LND di subbuteo...

Altre notizie