Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza sul Lavoro: Conferenza Stampa dell’Associazione Nous-Academy, domani, 6 Dicembre a Terni

“La Dignità del Lavoro” e le problematiche che fanno registrare un troppo elevato numero di incidenti, al centro degli studi dell’Associazione di Professionisti, in collaborazione con L’Università di Perugia.

L’Associazione Nous-Academy, costituita tra Professionisti che seguono le dinamiche del mondo del lavoro, ha assunto l’iniziativa della Conferenza Stampa “LA DIGNITA’ DEL LAVORO”, che si terrà presso la Sala del Consiglio della Provincia di Terni, domani, 6 dicembre alle ore 10,30.

Oggetto dell’incontro con la Stampa sarà la “Sicurezza sul Lavoro” e vedrà la presenza del Presidente dell’Associazione Nous-Academy, Angelo Bossi, del Vice Presidente, Maurizio Cecconelli, Claudio Foscoli e la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia.

Le riflessioni sul “perché” le statistiche degli incidenti sul lavoro rimangano ancora così elevate e rappresentino ancora un problema serio in Italia, sarà al centro degli Studi che hanno portato alla volontà di trattare possibili scenari e soluzioni in termini di “Sicurezza”, anticipandone le linee nella Conferenza Stampa da parte dell’Associazione.

Verranno affrontate e vagliate possibili soluzioni legali ed esplorate eventuali pratiche correlate alla Sicurezza sul Lavoro, con le quali cercare di ridurre efficacemente e drasticamente il numero degli infortuni gravi e troppo spesso mortali, che permane ancora elevato sul territorio nazionale, nonostante il susseguirsi negli anni di molteplici provvedimenti di legge e di tutela dei lavoratori siano stati intrapresi.

Da questo punto di vista, la Conferenza Stampa solleverà la necessità di dover percorrere nuove soluzioni o di rivedere quelle precedentemente attuate, per poter fare fronte ad un’emergenza, quella dei morti e degli infortuni sul Lavoro, che sembra ancora non essere stata sufficientemente contenuta.

Infatti, il copioso intervento legislativo, protrattosi per 28 anni con 236 provvedimenti, cui si sono aggiunte Circolari esplicative, Circolari esecutive, Sentenze di Tribunale e Cassazione, non sembra aver ancora prodotto lo sperato risultato, con il contenimento degli incidenti sul lavoro, per cui si rende necessario un intervento di revisione delle procedure e delle misure di Sicurezza.

L’Ingresso alla Conferenza Stampa sarà libero.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow