Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Al cimitero di Collescipoli arriva un’area per i defunti di fede islamica

Si tratta dell'osservanza di una norma nazionale, prevista ma sin qui mai rispettata. L'assessore Aniello: "Messaggio di inclusione"

Durante l’ultima seduta della Giunta, è stata presa una decisione sicuramente nuova per Terni. È stata infatti deliberata l’allocazione di un’area specifica nel cimitero di Collescipoli per l’inumazione dei defunti di fede islamica, un passo significativo verso l’osservanza delle normative nazionali che finora non erano state applicate.

Questa decisione arriva dopo un accurato sopralluogo al cimitero, al quale hanno partecipato l’assessore Mascia Aniello, i tecnici del comune e rappresentanti della comunità islamica locale. L’intento è quello di fornire uno spazio di sepoltura che rispetti le tradizioni e le esigenze religiose della comunità islamica, in linea con le regole di sepoltura specifiche della loro fede.

L’iniziativa è stata descritta come un gesto di benvenuto e inclusione da parte dell’amministrazione comunale. “Attraverso questa azione, vogliamo inviare un messaggio forte di accoglienza e inclusione, rispettando le diverse culture e fedi religiose, in conformità ai valori fondamentali enunciati nella Costituzione italiana”, ha dichiarato l’assessorato in una nota ufficiale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow