Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Gennaio torna la Terni Half Marathon, nel segno di inclusione e solidarietà

uesta sarà la sesta edizione dell'evento podistico, organizzato da #iloverun Athletic Terni: appuntamento il 14 Gennaio. Iniziative a sostegno dell'associazione I Pagliacci

La città di Terni si prepara ad accogliere l’attesissima Terni Half Marathon, in programma per domenica 14 gennaio 2024. Questa sarà la sesta edizione dell’evento podistico, organizzato da #iloverun Athletic Terni, con il supporto della Fondazione Carit e dello Studio di Radiologia Braconi. La mezza maratona, lunga 21.097 metri, è riconosciuta dalla Fidal e inserita nel World Athletics Global Calendar, contribuendo al ranking World Athletics degli atleti.

Il percorso della Terni Half Marathon, certificato da classificatori ufficiali, attraversa il pittoresco centro storico di Terni. I partecipanti dovranno completare due giri di un circuito di circa 10.433 metri ciascuno, più un rettilineo finale di 231 metri. Il percorso, ideale per chi mira a prestazioni di spicco, promette una gara veloce e stimolante.

L’edizione di quest’anno vedrà anche il ritorno della “metà mezza”, una gara ibrida non omologata Fidal di 10.660 metri, introdotta nella precedente edizione. Questa distanza minore si correrà su un unico giro più un lancio iniziale. Gli atleti con disabilità tesserati Fispes sono invitati a partecipare. Le iscrizioni sono aperte sul sito Icron.it e le quote variano in base alla data di iscrizione e alla gara scelta.

La precedente edizione della Terni Half Marathon ha visto trionfare Ahmed Ouhda e Sofiia Yaremchuk nelle rispettive categorie maschile e femminile. Yaremchuk, in particolare, ha confermato il suo talento con una recente vittoria a Valencia, dove ha stabilito il nuovo record italiano di maratona.

Quest’anno, #iloverun Athletic Terni, insieme a Studio di Radiologia Braconi e Fondazione Carit, sfrutterà l’evento per sostenere iniziative di solidarietà e inclusione. Il programma di beneficenza della Terni Half Marathon 2024 beneficerà dell’associazione ‘I Pagliacci’, che dal 2009 applica la terapia del sorriso in ospedale, offrendo magia, pupazzi, giochi e favole animate ai piccoli pazienti. ‘I Pagliacci’ collabora anche con il Centro di Neuropsichiatria Infantile e il Baobab, specializzato in autismo e ADHD, contribuendo in modo significativo all’assistenza sanitaria offerta nell’area.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow