Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allerta sicurezza a Narni: cresce l’onda dei furti

Residenti in apprensione per la serie di intrusioni domestiche e furti in aumento nelle località di schifanoia, Vigne, Gualdo, San Vito e Guadamello

La preoccupazione per gli episodi di furto è riemersa con intensità nel comune di Narni, dove i centri come Schifanoia, Vigne, Gualdo, San Vito e Guadamello sono stati recentemente testimoni di una rinnovata attività criminale. Quest’area non è estranea alle azioni dei ladri, con un passato segnato da assalti frequenti operati da gruppi organizzati che hanno reso necessaria una costante vigilanza da parte delle autorità e una crescente inquietudine tra gli abitanti.

Con un’improvvisa ondata di furti che ha visto il ritorno dei criminali, in particolare nelle località di Gualdo, San Vito e Guadamello, si è registrato un picco di attività illecita. Secondo le testimonianze di alcuni cittadini, i reati sono avvenuti nelle ore che precedono la notte, con i delinquenti che avrebbero mirato inizialmente alle abitazioni lungo la strada di Gualdo, per poi proseguire nelle vicine comunità.

Uno degli episodi raccontati da una residente riguarda i genitori della stessa, che furono derubati mentre si trovavano a casa a guardare la televisione. I furti di questi giorni si sono concentrati soprattutto sull’appropriazione di beni di valore come oro e gioielli, contrariamente agli episodi precedenti in cui i bersagli erano prevalentemente garage e annessi agricoli, da cui veniva sottratto qualunque oggetto fosse reperibile. Una segnalazione recente fa menzione di un furto in un esercizio pubblico lungo la via Flaminia, tra Gualdo e le altre frazioni: in quell’occasione, ignoti hanno infranto i vetri della porta d’accesso e asportato i prodotti da tabaccheria.

Dopo una serie di denunce da parte dei cittadini colpiti, le forze dell’ordine locali, stanno rispondendo con una maggiore frequenza di pattugliamenti e controlli, attuati con rigore sia di giorno che di notte, per garantire sicurezza e dissuadere ulteriori azioni criminali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow