Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il jazz Italiano celebra il suo centenario: un’esclusiva conversazione con Marcello Piras

Un viaggio nella storia del Jazz Italiano presso il Cesvol di Terni

Il 18 novembre, presso il prestigioso Cesvol di Terni, è in programma un evento imperdibile: la conversazione condotta dal rinomato musicologo Marcello Piras. Il tema affrontato in questa occasione è di grande rilevanza, poiché il 2023 segna il centenario di un capitolo fondamentale nella storia della musica italiana: il primo disco italiano che può essere ricondotto, in qualche modo, al genere del jazz.

L’evento si terrà nella suggestiva cornice della sala polivalente del Polis, situato in Via Montefiorino 12 C, con inizio alle ore 18. Gli organizzatori, con entusiasmo, anticipano che questa sarà un’opportunità unica per immergersi nella storia e nell’evoluzione di questa forma d’arte, attraverso l’ascolto di brani musicali che hanno segnato indelebilmente il percorso del jazz in Italia. Inoltre, saranno presentati immagini e filmati inediti, svelando tesori nascosti che sicuramente sorprenderanno anche gli appassionati più esperti.

Da sottolineare che questo incontro, ricco di cultura e intrattenimento, è ad accesso gratuito, dimostrando l’impegno dell’Atelier musicale Francesco Falcioni e del Cesvol nel promuovere la diffusione della conoscenza musicale e culturale. L’evento è il risultato di una collaborazione sinergica tra queste due istituzioni di grande prestigio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow