Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interventi urbani necessari: ostacoli sui marciapiedi di Terni

Ostacoli e mancata manutenzione dei marciapiedi in Via Annio Floriano e Vie Adiacenti sollevano preoccupazioni

In Via Annio Floriano a Terni, è stata posta un’attenzione immediata: i marciapiedi, percorsi dai cittadini, presentano impedimenti importanti. Non si tratta di recenti errori nell’urbanizzazione, ma piuttosto di una situazione preesistente, ormai divenuta problematica, come evidenziato da un attento cittadino.

La problematica si ripresenta anche in Via Annio Floriano, nel tratto che va da viale della Stazione, fino a raggiungere la Via Vollusiano. Qui, i pedoni incontrano “barriere architettoniche” quasi insormontabili. I pali della luce, piantati in posizioni inusuali al centro dei marciapiedi. Questi ostacolano gravemente il passaggio, soprattutto per chi utilizza ausili per la mobilità come sedie a rotelle o deambulatori.

Le difficoltà non si limitano alla posizione dei pali, la pavimentazione stessa è in condizioni precarie. Piastrelle malferme e in parte distaccate, unite a un’inclinazione del suolo, aumentano il rischio per la sicurezza dei pedoni. Questo scenario complica ulteriormente il transito in quest’area, già problematica.

L’appello per una soluzione efficace viene lanciato da Rinaldo F., un residente della zona, che suggerisce di approfittare dei lavori in corso nelle vicinanze, riguardanti la manutenzione di altri marciapiedi e rotatorie, per rivisitare e sistemare anche queste criticità. La necessità di interventi migliorativi è impellente, per garantire a tutti i cittadini una mobilità urbana sicura e accessibile.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La battaglia contro i pali della luce mal posizionati: un impegno comunitario per strade più...

Altre notizie

Terni Tomorrow