Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La passione per il tennis trasformata in una carriera di successo

Dal campo da gioco alla carriera tecnica: Il viaggio di Emanuele Mecarelli

Il viaggio professionale di Emanuele Mecarelli nel mondo del tennis è un esempio di come una passione possa evolversi in una carriera di successo. Il 15 dicembre, con una cerimonia presso la sede del Coni, Mecarelli ha ricevuto un ambito diploma che lo accredita come tecnico nazionale per la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Alla cerimonia hanno preso parte figure di spicco come Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, e Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’istituto di formazione ‘Roberto Lombardi’ e team manager della Coppa Davis.

Mecarelli ricorda i suoi primi passi nel tennis all’età di nove anni, il suo impegno e i primi successi, con vittorie nei campionati regionali e nazionali under, fino al debutto nella Serie B e alla partecipazione a competizioni Open.

Al circolo tennis di Castellazzo, raggiunse i vertici personali in classifica e passò dal ruolo di giocatore ad allenatore, un passaggio inizialmente casuale che si trasformò in una vocazione. L’esperienza emiliana fu arricchita dalla partecipazione a numerosi corsi formativi, che lo indirizzarono verso la carriera di allenatore, focalizzata sullo sviluppo individuale degli atleti, incluso il supporto durante le competizioni internazionali.

Ora il ritorno in Umbria e l’inizio di una nuova avventura al Tennis Club di Perugia segnano un’altra tappa del suo percorso.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow