Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Seasons of Love” chiude in bellezza ad Acquasparta con arte e pace

Ultimi concerti per la celebre manifestazione di musica classica, con eventi gratuiti fino al 28 aprile.

ACQUASPARTA – Il festival “Seasons of love”, un viaggio emotivo e culturale attraverso la musica e l’arte, giunge ai suoi appuntamenti conclusivi questo fine settimana nel suggestivo scenario di Palazzo Cesi, nel cuore di Acquasparta. L’iniziativa, curata dall’associazione Fabrica Harmonica con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, offre due ultime esibizioni aperte al pubblico e gratuite, suggellando un ciclo di eventi che hanno esplorato diverse sfaccettature dell’amore.

Sabato 27 aprile, alle 17:00, prenderà vita il concerto “Amore per la pace”, un’ode alla serenità e alla collaborazione internazionale. Questo evento vedrà la partecipazione dell’Ensemble E-Cetra, sotto la guida di Eugenio Becherucci del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Accanto a lui, François Laurent del Conservatoire d’Argenteuil, che porterà il suo virtuosismo alla chitarra in un programma che include composizioni di Becherucci, Laurent, Brouwer, Fontanelli e Volante. Dopo il concerto, alle 18:30, i partecipanti potranno godere di un tour enogastronomico organizzato dalla Pro Loco Acquasparta, per scoprire i sapori autentici della regione.

Domenica 28 aprile, sempre alle 17:00, sarà il turno dell’ “Amore per l’arte”, con l’Umbria Ensemble che interpreterà pezzi immortali di Ludwig van Beethoven. La performance includerà celebri trii con pianoforte, con la partecipazione di artisti del calibro di Gianluca Luisi, Luca Ranieri e Maria Cecilia Berioli. Prima del concerto, alle 16:00, è prevista una visita guidata gratuita di Acquasparta, permettendo ai visitatori di immergersi nella storia e nella bellezza del luogo.

La serie “Seasons of love” ha brillantemente tessuto il tema dell’amore e della condivisione attraverso l’arte, organizzando cinque incontri che hanno esaltato sia la musica che le bellezze locali, con il patrocinio di entità importanti come la Diocesi di Orvieto-Todi e il Comune di Acquasparta, e la collaborazione di molteplici associazioni locali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A colloquio col presidente dell'associazione musicale tra una stagione concertistica e l'altra: "Pronti a ripartire:...

Altre notizie

Terni Tomorrow