Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Kasia Smutniak debutta come regista con il documentario “Mur”: un viaggio tra solidarietà e denuncia

L'attrice polacca porta la sua visione al Terni Film Festival, mettendo in luce il dramma dei migranti nella sua opera d'esordio dietro la macchina da presa.

La rinomata attrice di origini polacche, Kasia Smutniak, si appresta a fare il suo debutto come regista nella città di Terni, durante il Terni Film Festival. Questo importante evento ha avuto luogo venerdì 17 novembre e vedrà la partecipazione di Smutniak in qualità di regista, segnando un significativo passo nella sua carriera artistica.

Il documentario intitolato “Mur,” diretto da Kasia Smutniak, rappresenta un ritorno alle sue radici e al contempo un atto di denuncia di una situazione delicata. La pellicola affronta un evento avvenuto nel novembre 2021, quando migliaia di migranti si trovarono bloccati al confine tra la Bielorussia e la Polonia, venendo respinti dalle autorità polacche, il che portò a scontri e gravi disagi.

L’attrice ha dichiarato: “All’inizio del 2022, eravamo ancora alle prese con la pandemia da COVID-19, eppure ho notato un grande movimento di solidarietà verso gli ucraini. Mi sono resa conto che nella mia famiglia tutti stavano facendo qualcosa. La gente si organizzava per offrire aiuto, senza porsi il dilemma di ciò che fosse giusto o sbagliato. Era una necessità umanitaria assistere le persone in fuga dalla guerra. Quindi, mi sono chiesta: perché invece i migranti provenienti dalla Bielorussia vengono respinti?”

L’atteso momento della presentazione del documentario “Mur” di Kasia Smutniak chiuderà la settima giornata della 19esima edizione del Terni Film Festival, promettendo di offrire al pubblico un’opera cinematografica tanto toccante quanto rilevante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow