Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Droga in comunità, manette a due giovanissimi: aggrediti gli agenti, 4 feriti

Coinvolti un giovane statunitense e un minore. Per i poliziotti dito fratturato, un morso in testa e un'infrazione alle costole

La polizia di stato ha effettuato un arresto  nella mattinata di mercoledì 22 novembre a Terni, coinvolgendo due giovani, uno dei quali minorenne, trovati in possesso di un chilo di sostanze stupefacenti. L’intervento ha avuto luogo in una comunità educativa per minori, situata nella zona periferica della città, dove era stato segnalato un forte odore sospetto.

Gli agenti della quarta sezione antidroga della squadra mobile, una volta giunti sul posto, hanno individuato la stanza dove si trovavano i due giovani: un 19enne di origini statunitensi e un minore. Nella stanza sono stati scoperti un panetto di hashish su un armadio e altri nove nascosti nel bagno, oltre a frammenti della stessa sostanza, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.

Durante l’operazione, il minore ha mostrato una strenua resistenza, aggredendo quattro agenti e causando loro gravi lesioni. Un poliziotto ha riportato un dito fratturato, un altro un’infrazione alle costole, e un terzo ha subito ferite alla testa, incluso un morso che gli ha strappato i capelli. L’intervento degli operatori del 118 è stato necessario, dato il grave stato di agitazione psico-motoria del minore, che è stato successivamente trasportato in ospedale.

L’attività è stata condotta in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso, con l’accusa aggiuntiva di resistenza a pubblico ufficiale per il minore. Quest’ultimo è stato trasferito al Centro di prima accoglienza di Firenze, mentre il 19enne è stato recluso nel carcere di Sabbione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow