Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Natale solidale alla facoltà di Economia: regali per le famiglie in difficoltà

La raccolta è frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Economia di Terni, Cesvol Umbria, Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, San Vincenzo de’ Paoli

Alla sede ternana del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, l’albero di Natale diventa simbolo di solidarietà con l’arrivo di donazioni per famiglie in difficoltà. Quest’anno, l’iniziativa natalizia, giunta alla sua undicesima edizione, vede la partecipazione attiva di studenti, ex studenti, docenti e personale universitario, oltre che di cittadini, che donano generi alimentari a lunga conservazione, giocattoli, libri e materiale didattico.

La raccolta è frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Economia di Terni, Cesvol Umbria, Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, San Vincenzo de’ Paoli, associazione di volontariato San Martino, Ambulatorio del Giocattolo e Libreria di Strada del Centro Sociale Polymer e l’associazione “I Pagliacci”.

“Questa undicesima edizione – spiegano i promotori – è particolarmente sentita perché caratterizzata dall’emergere dell’inflazione e della crisi climatica, di nuove vulnerabilità sociali e dall’aggravamento di quelle fragilità economiche e sociali che erano già state inasprite dalla pandemia, fatto questo che ha suggerito un allargamento della platea dei beneficiari della raccolta rispetto alle passate edizioni”.

Le donazioni raccolte saranno distribuite alle organizzazioni impegnate nel contrasto alla povertà educativa e nelle disuguaglianze sociali tra i bambini. Le persone interessate a contribuire possono portare i loro doni al front office del Dipartimento di Economia di Terni in viale Papa Zaccaria, 8 o nella sede del Cesvol in via Montefiorino 12 C, a Terni, entro venerdì primo dicembre. I beni raccolti saranno poi ufficialmente consegnati durante il tradizionale scambio di auguri natalizi tra i docenti e le organizzazioni coinvolte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scoprite le meraviglie del Presepe di San Francesco e le mostre uniche fino al 6...
Esplorando la ricchezza culturale del cuore verde d'Italia tra musei aperti e siti storici...
Un evento che trascende le aspettative: tra talento musicale e solidarietà comunitaria, il Teatro A...

Altre notizie

Terni Tomorrow