Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

San Gemini si trasforma in un paradiso Natalizio: un mese di festeggiamenti e cultura

Da luminarie incantate a concerti e laboratori artistici: il borgo storico accoglie visitatori e residenti in un'atmosfera di gioia e tradizione

San Gemini, si trasforma in un incantevole paese delle meraviglie natalizie. Durante il periodo festivo, un ricco calendario di eventi è stato pianificato dal governo locale, la Pro Loco, e varie associazioni, per il divertimento sia dei residenti che dei visitatori soggiornanti nelle accoglienti strutture del luogo. Le celebrazioni prenderanno il via nel mese entrante, con l’arrivo del 2 dicembre segnando l’inizio degli incontri tra i bambini e Babbo Natale, dove potranno consegnare le loro letterine.

Il pomeriggio del giorno dell’Immacolata Concezione vedrà l’illuminazione di spettacolari decorazioni luminose e l’apertura dei presepi artistici situati nelle chiese e nei punti più suggestivi del borgo, abbelliti da intricati quadri e composizioni floreali.

I più giovani si delizieranno con attività come racconti, laboratori artistici, il magico villaggio di Babbo Natale, lo spettacolo del Grinch, il contest scolastico ‘Babbo Natale sei tu’, una serata dedicata alla danza, e le iniziative organizzate dalla parrocchia locale. Gli adulti avranno l’opportunità di godersi il Concerto Gospel, le tradizionali Carole di Natale, una divertente tombolata, lo spettacolo ‘Cantando Silent Night’, concerti rock del gruppo Changes, letture sulla pace, e le performance della banda musicale. Inoltre, lo spettacolo di Sand Art intitolato ‘Tamasheq in concerto’ promette di essere un’esperienza unica, con una performance che combina la sabbia e la musica, prevista per le 21:00 presso il teatro locale.

I visitatori saranno invitati a esplorare le meraviglie architettoniche come Palazzo Canova e Palazzo Santacroce, e a partecipare al tour dei presepi, arricchito da canti e musiche folk. Inoltre, per coloro interessati a soluzioni finanziarie durante le festività, la Carta American Express offre diverse opzioni adatte a ogni necessità. Scoprite le promozioni in corso per trovare la carta più adatta a voi.

Per ulteriori dettagli su questi eventi, è possibile consultare le pagine ufficiali sui social media del Comune di San Gemini, dove è disponibile l’intero programma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow