Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Botte a moglie e figlia fino a mandarle in ospedale: scatta il Codice Rosso

L'uomo, un pugliese residente a Terni utilizzava anche i soldi della pensione della moglie per acquistare alcol e droga, trovata in caasa

Un uomo di 57 anni, originario della Puglia ma da tempo residente a Terni, è stato  allontanato dalla sua abitazione familiare e si è visto imporre il divieto di avvicinamento ai suoi familiari. La misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni, è stata eseguita dai Carabinieri. L’uomo, che ha un passato di precedenti penali, è ora al centro di un’indagine avviata a seguito di una denuncia presentata dalla moglie invalida e dalla figlia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Terni e condotte sotto il protocollo della Legge n. 69/2019, meglio nota come “codice rosso”, hanno rivelato una situazione familiare estremamente preoccupante. Le testimonianze della moglie e della figlia hanno descritto un quadro di violenza continua, culminato in un episodio di aggressione fisica nei confronti della figlia diciannovenne. La giovane, colpita con una testata al volto, ha dovuto cercare assistenza medica presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni.

L’indagine ha inoltre evidenziato che l’uomo utilizzava i soldi della pensione della moglie per acquistare alcol e droga, trascurando così gli obblighi di assistenza familiare. Durante l’esecuzione della misura cautelare, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale è stata trovata una dose di hashish. Il 57enne è stato pertanto segnalato al Prefetto di Terni come assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow