Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carenza nella Polizia Locale e non solo: il Comune vara piano per 59 assunzioni

L'obiettivo è quello di affrontare i futuri pensionamenti e di soddisfare le crescenti esigenze di sicurezza della città, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

La giunta comunale ha  approvato un piano triennale per il fabbisogno di personale, prevedendo un totale di 59 nuove assunzioni tra il 2024 e il 2026. Il piano include 28 assunzioni a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato per il solo anno 2024.

Secondo il documento approvato, il 2025 vedrà l’ingresso di 13 nuovi dipendenti, mentre nel 2026 si prevede l’assunzione di ulteriori 18 persone. Queste cifre emergono dall’analisi dettagliata della pianta organica del personale comunale.

Nonostante queste nuove assunzioni, si prevede un decremento netto di 11 unità nel personale comunale entro la fine del 2026, passando dai 578 dipendenti attuali ai 567 previsti per il 31 dicembre di quell’anno. Questo calo è dovuto a 70 cessazioni previste nel triennio.

Tra le assunzioni a tempo indeterminato, si evidenzia un focus particolare sul settore della polizia locale. La delibera di giunta sottolinea la necessità di “elaborare un apposito progetto” per rispondere alla “carenza di personale nel settore della polizia locale”, una situazione descritta come “atavica” e “decisamente più marcata rispetto agli altri settori dell’Ente”. L’obiettivo è quello di affrontare i futuri pensionamenti e di soddisfare le crescenti esigenze di sicurezza della città, al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco torna a sollecitare in forma ufficiale il pagamento delle spettanze all'Ente: nuova missiva...
Il primo cittadino durante il consiglio comunale va all'attacco dell'ex assessore di Fdi che replica:...

Altre notizie

Terni Tomorrow