Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Briccialdi, per il Concerto di Natale arriva Frate Alessandro Brustenghi

L'evento si terrà il 20 dicembre alle ore 21 nella suggestiva chiesa di Sant’Antonio e sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Il Conservatorio “Briccialdi” di Terni celebra anche quest’anno il periodo natalizio con il suo tradizionale concerto di Natale, una manifestazione che si riconferma anno dopo anno come un importante appuntamento per la comunità locale. L’evento, sostenuto dalla Fondazione Carit, si terrà il 20 dicembre alle ore 21 nella suggestiva chiesa di Sant’Antonio, situata in viale Curio Dentato, e promette di essere un’occasione di grande interesse culturale per la città di Terni.

Il concerto vedrà la partecipazione del coro e dell’orchestra del conservatorio, sotto la direzione del maestro Massimo Gualtieri. Il programma prevede l’esecuzione di brani della tradizione natalizia, celebrando lo spirito festivo del periodo. L’evento si svolgerà in collaborazione con il coro polifonico ‘San Francesco d’Assisi’ di Terni, diretto da Maria Cristina Luchetti, e con ‘Concentus vocalis Città di Cannara’, sotto la guida di Francesca Maria Saracchini.

Quest’anno, il concerto avrà un ospite d’onore molto speciale, frate Alessandro Brustenghi, il tenore e frate dell’Ordine dei frati minori. Frate Alessandro, orginario di Marsciano,  è noto per essere il primo religioso a firmare un contratto esclusivo con Decca Records, parte del gruppo Universal Music, per la quale ha inciso recentemente  ‘La voce da Assisi, Voice from Assisi’. L’ingresso al concerto è gratuito, con posti disponibili fino a esaurimento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla Fondazione Carit presentata ufficialmente la nuova direzione del Conservatorio, la prima dopo la statalizzazione....
Il cantautore romano ospite dell'evento curato da Argoo e Terni Città Futura. Appuntamento il 20...

Altre notizie

Terni Tomorrow