Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Piscina di Borgo Bovio, almeno 1,5 milioni per la riqualificazione

Riposta dell'assessore Schenardi durante il Question Time ad una interrogazione dei consiglieri di Pd e Innovare per Terni

La piscina comunale di Borgo Bovio, da tempo inutilizzata ora è al centro di un dibattito per via della prolungata inutilizzazione.Durante l’ultimo Question Time, il consigliere del Partito Democratico, Pierluigi Spinelli, ha sollevato la questione, interrogando l’assessore Marco Schenardi sulla situazione dell’impianto.

Spinelli, rappresentando non solo la sua voce ma anche quella dei colleghi Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Jose Maria Kenny del gruppo Innovare per Terni, ha messo in luce il disagio della comunità per la chiusura prolungata di questa struttura tanto apprezzata dai residenti.

In risposta, l’assessore Schenardi ha delineato una situazione di degrado avanzato dell’impianto, aggravato dall’inattività dovuta all’emergenza Covid. Ha evidenziato problemi significativi come le infiltrazioni di acqua piovana che affliggono sia la copertura della cupola che altri locali dell’impianto, nonché le fessurazioni riscontrate in alcune pareti esterne. Ha sottolineato, tuttavia, che gli impianti tecnologici e il piano vasca si trovano in buone condizioni.

L’assessore ha proseguito, evidenziando ulteriori problemi come l’avanzato stato di usura degli infissi, che richiederebbero una sostituzione, e ha notato che, sebbene i servizi igienici e gli spogliatoi siano in buono stato, sono necessari interventi manutentivi straordinari. Ha concluso affermando che la struttura richiede un ampio intervento di riqualificazione e recupero funzionale.

Per quanto riguarda il finanziamento, Schenardi ha rivelato che sono necessari circa 1,5 milioni di euro per la riqualificazione, ammettendo però che attualmente non si dispone di tale somma. Ha espresso l’intenzione di partecipare ai prossimi bandi finalizzati al recupero degli impianti sportivi, nella speranza di ottenere i fondi necessari per riportare la piscina comunale di Borgo Bovio alla sua precedente gloria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow