Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lega, Marchetti blinda Tesei: “Ricandidatura alla Regione non in discussione”

Il segretario regionale del Carroccio: "Siamo convinti che sia la persona giusta per guidare l'Umbria perché ha dimostrato con i fatti di esserne all'altezza"

Il segretario umbro della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, ha confermato il pieno sostegno alla ricandidatura di Donatella Tesei, l’unica donna presidente di Regione, in una intervista all’Ansa. “Siamo convinti che sia la persona giusta per guidare l’Umbria perché ha dimostrato con i fatti di esserne all’altezza”, ha dichiarato Marchetti.

Marchetti ha evidenziato i traguardi raggiunti negli ultimi quattro anni sotto la guida di Tesei, sottolineando che “c’è ancora molto da fare”. Ha criticato la precedente amministrazione di sinistra per aver “messo in ginocchio l’Umbria” e ha espresso la necessità di proseguire il lavoro iniziato. “Interrompere un percorso ben avviato significherebbe vanificare tutto l’impegno e i sacrifici fatti in questi anni”, ha aggiunto.

Ha anche menzionato il supporto di Matteo Salvini, leader della Lega, alla ricandidatura di Tesei, aspettandosi che anche gli alleati riconoscano il lavoro svolto e appoggino la sua ricandidatura. Marchetti ha citato il ‘caso Terni’ come esempio di lezione appresa.

Il segretario ha poi elencato i successi dell’attuale amministrazione, tra cui l’aumento del traffico aereo all’aeroporto internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi, il riconoscimento turistico di Lonely Planet, e vari progetti infrastrutturali. Ha sottolineato anche gli sforzi fatti per sostenere le famiglie, le neo-mamme, le imprese, gli studenti universitari e le categorie più fragili.

Ricordando le sfide della pandemia e della guerra in Ucraina, Marchetti ha lodato l’azione della Regione Umbria nel sostenere le famiglie e le imprese colpite. “La Regione Umbria ha messo in campo risorse significative per sostenere chiunque sia stato colpito dagli effetti negativi di pandemia e guerra”, ha affermato.

In conclusione, Marchetti ha ribadito la capacità della Lega di amministrare efficacemente anche in periodi complessi, vedendo nella gestione delle crisi una dimostrazione di forza piuttosto che un punto di debolezza. La ricandidatura di Tesei si profila dunque come un segnale di continuità e impegno per il futuro dell’Umbria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow