Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Esplode tubatura all’Ast: viale Brin allagata per alcuni metri, danni alla produzione

Aseguito dell'incidente, il tratto di strada adiacente allo stabilimento è stato temporaneamente chiuso al traffico per circa 30 minuti

Un incidente si è verificato allo stabilimento Arvedi Acciai speciali Terni. Un guasto a una tubatura, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento,  tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di giovedì, ha causato la fuoriuscita di grandi getti d’acqua, chiaramente visibili da viale Brin. A seguito dell’incidente, il tratto di strada adiacente allo stabilimento è stato temporaneamente chiuso al traffico per circa 30 minuti, per consentire l’accesso ai mezzi di soccorso e di riparazione necessari.

: La rottura della tubatura ha creato una sorta di “fontana danzante”, inondando l’intera carreggiata per diverse decine di metri. I vigili del fuoco di Terni, allertati sull’accaduto, sono intervenuti prontamente. L’acqua ad alta pressione ha anche raggiunto le auto parcheggiate sul lato opposto della strada rispetto al punto dell’incidente. Una volta riparato il guasto, una notevole quantità d’acqua era ancora visibile oltre il muro che circonda lo stabilimento.

Il personale dello stabilimento siderurgico ha prontamente agito per chiudere le valvole e interrompere l’emergenza, mentre i vigili del fuoco, supportati da due mezzi e motopompe, tra cui un’idrovora, hanno lavorato per asciugare l’area colpita. Il guasto, che si è verificato all’esterno dei capannoni, ha avuto conseguenze significative sull’attività delle aree produttive, alcune delle quali sono state fermate.

In seguito all’incidente, una palazzina all’ingresso dello stabilimento è stata transennata, poiché ritenuta pericolante a causa dell’intensa inondazione subita.

La nota di Arvedi-Ast

In una nota diffusa nel pomeriggio, Arvedi Ast sottolinea che “Si è rotta per cause ancora in fase di accertamento una conduttura di adduzione di acqua industriale ad alcuni impianti.  Essendo in prossimità di Viale Brin l’acqua di ricaduta ha interessato il tratto stradale ma la regolare viabilità, grazie anche all’intervento della Polizia Municipale, è stata ripristinata in breve tempo. Alcuni impianti sono stati momentaneamente messi in sicurezza in attesa del completamento delle operazioni di ripristino che sono in corso anche con il supporto dei Vigili del Fuoco del Comando di Terni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow