Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Risveglio in Piazza Tacito: la fontana dello Zodiaco torna in cantiere per un nuovo ciclo di manutenzione

Un importante intervento di restauro rilancia la celebre fontana di piazza Tacito: scopri i dettagli e le novità del progetto di rinnovamento

Recentemente, è stata avviata la manutenzione della storica Fontana dello Zodiaco, situata nella rinomata piazza Tacito. Questa operazione ha richiamato l’attenzione, in particolare a causa delle barriere erette attorno al monumento, che hanno interrotto il normale scorrere dell’acqua.

Secondo un annuncio ufficiale dell’Asm, l’interruzione è dovuta a lavori di manutenzione ordinaria, necessari per affrontare alcune problematiche riscontrate. Si prevede che questi lavori, che includono l’applicazione di una speciale guaina sulle colonne e la pulizia dei catini sia superiore che inferiore, si protrarranno per circa due mesi.

In dettaglio, l’Asm Terni ha dichiarato che i lavori presso la Fontana dello Zodiaco inizieranno lunedì 15 gennaio e si estenderanno per un periodo approssimativo di due mesi. Il progetto prevede il rivestimento delle colonne interne, che sostengono il catino superiore, con una guaina protettiva e la pulizia approfondita dei due catini. Le operazioni di montaggio del ponteggio e di recinzione del cantiere inizieranno nella mattinata del 15 gennaio. Contestualmente, sarà svuotato il catino inferiore, portando alla sospensione dell’attività della fontana nella notte tra il 14 e il 15 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow