Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Galigani (Araba Fenice): “La musica è bellezza e scaccia le paure. Pronti a ripartire” (VIDEO)

A colloquio col presidente dell'associazione musicale tra una stagione concertistica e l'altra: "Pronti a ripartire: combattiamo la tristezza di questi giorni dispensando bellezza. La musica ci unisce"

In questa nostra videointervista incontriamo Bruno Galigani, presidente dell’Associazione Araba Fenice, con il quale abbiamo fatto il punto relativamente alla stagione concertistica: “Siamo andati molto bene, i concerti erano sold out e nell’ultimo con Morricone abbiamo persino dovuto dire no a qualcuno perchè non c’era più posto”. E mentre si prepara ai quattro concerti estivi del Prendi Nota e alla nuova stagione che prende il via il 17 Novembre, l’occasione è stata buona anche per allargare il campo

“La presenza di tanta gente per concerti a pagamento è il segno che questa città è ricettiva e vuole emozionarsi, ascoltare cose sempre nuove- dice Galigani- A chi non conosce la musica classica dico: avvicinatevi con curiosità e senza timore”.

Non manca un pensiero a questi giorni ed ai recenti fatti di cronaca nera avvenuti a Mosca proprio in una sala da concerto: “In questo momento è molto difficile parlare di musica e bellezza, ma dobbiamo farcela. Soltanto desiderando di fare qualcosa di bello, come la musica, possiamo scacciare la paura di questi giorni terribili”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco torna a sollecitare in forma ufficiale il pagamento delle spettanze all'Ente: nuova missiva...
Il primo cittadino durante il consiglio comunale va all'attacco dell'ex assessore di Fdi che replica:...
La frazione si trasforma in galleria a cielo aperto dedicata ai luminari del cinema italiano ...
Il Messaggero sottolinea come le telecamere di alcuni esercizi in centro abbiano ripreso sempre lo...

Altre notizie

Terni Tomorrow