Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Italia celebra il ritorno della Coppa Davis: un tour emozionante in Umbria

Dal 6 all'11 aprile, gli appassionati di tennis umbri avranno l'occasione unica di avvicinarsi al trofeo conquistato a Malaga.

La Coppa Davis, il prestigioso trofeo del tennis mondiale conquistato dall’Italia lo scorso novembre, compie un viaggio attraverso la penisola che toccherà l’Umbria dal 6 all’11 aprile. La Federazione Italiana Tennis Provinciale (FITP) Umbria ha annunciato con entusiasmo l’arrivo del trofeo, offrendo ai fan l’opportunità di vivere da vicino la gloria del tennis italiano.

La vittoria a Malaga ha segnato un momento storico per l’Italia, riportando il trofeo a Roma dopo un’attesa di 47 anni. La gioia e il senso di appartenenza che ne derivano hanno spinto la FITP a organizzare un tour della Coppa Davis in diverse città italiane, con lo scopo di condividere questo successo con il maggior numero possibile di appassionati.

A Terni, la coppa sarà esposta martedì 9 aprile, dalle 9 alle 19, presso il museo di Arte moderna e contemporanea ‘Aurelio De Felice’. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del tennis e non solo, che potranno ammirare da vicino il simbolo della supremazia tennistica mondiale.

Il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando il valore emotivo e simbolico di questo tour: “La Coppa Davis, la nostra Coppa Davis, che abbiamo riportato a Roma dopo 47 anni, sarà a Terni, martedì 9. Un’immensa soddisfazione”. Queste parole riflettono il forte legame che unisce la comunità tennistica italiana e il senso di orgoglio nazionale che accompagna la vittoria della Coppa Davis.

Oltre a Terni, sono previsti appuntamenti anche a Foligno e Perugia, ampliando così l’opportunità per gli umbri di partecipare a questo momento di celebrazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iniziativa del Polo GGB a Terni Coinvolge Studenti per Esplorare il Mondo della Ricerca Scientifica ...
Unanime consenso in consiglio comunale per l'introduzione dei parcheggi dedicati a famiglie con neonati e...

Altre notizie

Terni Tomorrow