Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Profondo lutto nel calcio ternano: addio a Roberto Pragliola

Ricordo di una figura emblematica dello sport: dalle giovanili alla guida tecnica, un percorso di dedizione e valori

Roberto Pragliola

Nella comunità sportiva di Terni si avverte un profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Pragliola, figura carismatica e stimata del calcio locale. La sua carriera si è sviluppata partendo dal terreno di gioco come calciatore, per poi evolversi nell’ambito dell’allenamento, dove ha lasciato un segno indelebile guidando diverse squadre con passione e integrità.

Pragliola è stato alla guida tecnica di vari club, tra cui Castello, Fornolese, Gualdo di Narni, Robur Cervino, Virgilio Maroso e Campomaggio, dimostrando sempre un grande impegno e un’indiscussa dedizione allo sport. Inoltre, ha contribuito significativamente al calcio a 5 femminile, assumendo il ruolo di team manager per la Ternana Femminile.

La sua perdita è stata particolarmente sentita dalle società dilettantistiche, che lo hanno ricordato attraverso numerosi messaggi di stima e riconoscenza per il suo impegno e la sua guida morale.

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio Umbria ha espresso le proprie condoglianze, evidenziando come Pragliola abbia incarnato i principi e i valori dello sport, attraverso un’impeccabile carriera prima sul campo, poi come allenatore e infine come dirigente. “Un lutto che colpisce il mondo dilettantistico. Roberto è stato un vero uomo di sport, di cui tutti sentiremo la mancanza” hanno commentato dal sodalizio.

Anche la società del Castello Calcio ha manifestato il proprio affetto e vicinanza alla famiglia Pragliola, ricordando con affetto la stagione 2007/2008, sotto la sua guida tecnica, quando la squadra sfiorò la promozione in un emozionante finale play-off. “Un abbraccio speciale a Matteo e Federico, parte integrante della nostra grande famiglia sportiva” hanno aggiunto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow