Sfida elettorale ad Amelia, week-end acceso tra comizi e incontri

Schlein e Donzelli ad Amelia per sostenere i rispettivi candidati: clima politico in fermento prima del voto

Un fine settimana ricco di eventi politici ha animato Amelia, al centro di una serrata competizione elettorale in vista delle amministrative del 25 e 26 maggio. Le due principali fazioni in campo, “Amelia un patto avanti” con Pompeo Petrarca e “Per Amelia” con Avio Proietti Scorsoni, hanno messo in campo il massimo sforzo per conquistare il consenso della popolazione, puntando su figure politiche di spicco a livello nazionale.

Sabato mattina, dopo l’inaugurazione della nuova sede del Partito Democratico a Terni, la segretaria nazionale Elly Schlein è giunta ad Amelia, dove ha preso parte a un incontro pubblico in piazza XXI settembre. Al suo fianco, il candidato sindaco Petrarca e i rappresentanti della sua lista, insieme a personalità del PD locale e regionale. Tra questi, l’ex sindaco di Amelia e attuale segretario provinciale del partito Fabrizio Bellini, che ha tracciato un bilancio critico sulla situazione della città; Lucilla Ciuchi, segretaria dell’Unione Comunale di Amelia, Damiano Bernardini, primo cittadino di Baschi, Francesco De Rebotti, assessore a sviluppo economico, mobilità e lavoro, e l’europarlamentare Camilla Laureti.

Nel suo intervento, Schlein ha toccato temi locali e nazionali, ribadendo il sostegno del PD al progetto politico “Amelia un patto avanti” e l’importanza del prossimo referendum dell’8 e 9 giugno. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale nei giardini adiacenti alla piazza, alla presenza dei sostenitori della lista guidata da Petrarca.

Lunedì mattina, a sorpresa, è stato il centrodestra a farsi sentire con la presenza di Giovanni Donzelli, esponente di spicco di Fratelli d’Italia, giunto ad Amelia per supportare il candidato Avio Proietti Scorsoni e la lista “Per Amelia”. Donzelli ha passeggiato per le vie cittadine e si è fermato in piazza del Mercato, incontrando cittadini e dialogando sui temi più sentiti dalla comunità. Al suo fianco anche diversi candidati della lista civica, decisi a rilanciare l’immagine della città con un programma incentrato su sviluppo, sicurezza e infrastrutture.

Con la scadenza elettorale ormai alle porte, entrambe le coalizioni stanno preparando gli ultimi eventi pubblici, previsti fino a venerdì 23 maggio. Poi, sarà il turno dei cittadini di esprimersi attraverso il voto, che si svolgerà domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Passeggiata
Firmato dal sindaco Bandecchi il provvedimento urgente: coinvolte tre aree del parco cittadino, interventi anche...
Dopo l'abbattimento di oltre 90 alberi, l'area verde è ancora ferma: promesse disattese e nessun...
Videointervista al presidente della prima commissione consiliare a Palazzo Cesaroni: "Otto mesi intensi, è stato...

Altre notizie