Verdecchia (Ap): “Sinergie istituzionali per il bene di Terni. Meno urla e più concretezza” (VIDEO)

Videointervista al capogruppo di maggioranza a Palazzo Spada: "Terni ha grandi potenzialità, vanno sfruttate. Costruiamo un sistema, con meno proclami e più guardando a cosa serve"

Fare rete per il rilancio di Terni. Guido Verdecchia, capogruppo di Alternativa Popolare, partito di maggioranza in Comune, parla con Terni Tomorrow per il ciclo di interviste con i rappresentanti ististuzionali e delinea le prospettive di sviluppo del territorio.

Comune, Provincia e Regione devono fare squadra, mettendo da parte le divisioni – sottolinea – la Zes è una grande occasione, perchè avremo finalmente fondi ed agevolazioni per far crescere l’economia. Ora va messa a frutto per far trovare agli imprenditori quello che cercano Chiaramente bisogna investire molto anche sulle infrastrutture. Dico anche che bisogna guardare a Roma come prospettiva, perchè può aprire molti spazi”.

E ancora: “Spingere sulle antiche municipalità e spingere sui luoghi meravigliosi che sono ai margini di Terni. Metterle a sistema può dare un risultato importante. Poi dialogare con le realtà attorno a Terni. A 300.000 abitanti si può arrivare anche cosi: il sindaco di Terni è anche presidente della Provincia, è in una posizione privilegiata per provarci”

Poi il monito: “Purtroppo siamo spesso sui giornali per aspetti che non c’entrano niente con le cose fatte. La politica andrebbe fatta in maniera meno urlata, con meno proclami e più concreta”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il gruppo regionale dem esprime soddisfazione ma richiama anche le responsabilità politiche del passato...
Guido Verdecchia
Il capogruppo di maggioranza esprime entusiasmo per l’inserimento della regione nella Zona Economica Speciale: “Occasione...
Vicesindaco e assessore contro l'associazione: "Fate politica, non vi segue più nessuno". La risposta: "Per...
Seconda partecipata giornata dell'incontro organizzato da Ios ono una persona x Bene. La rappresentante del...
Folla nelle strade cittadine per la parata dell'orgoglio LGBTQIA+ che si concluderà stasera al Baravai...

Altre notizie