Studenti del liceo Angeloni di Terni supportano l’associazione San Vincenzo de’ Paoli

Un progetto di solidarietà per imparare a pensare e agire in modo positivo

Un gruppo di studenti delle classi 3N e 4A dei licei Angeloni di Terni ha intrapreso un’importante iniziativa di solidarietà supportando l’associazione San Vincenzo de’ Paoli. L’obiettivo è aiutare chi ha bisogno e, allo stesso tempo, sviluppare un pensiero e un comportamento costruttivo. Questa esperienza è stata guidata dalla professoressa Samuela Dolci, che ha sottolineato l’importanza dell’umanizzazione della relazione, dell’accoglienza e del servizio come valori fondamentali per una società migliore.

La professoressa Dolci ha evidenziato come questa esperienza possa combattere l’indifferenza e l’apatia, promuovendo un atteggiamento positivo verso gli altri. Gli studenti coinvolti hanno avuto modo di vivere direttamente l’importanza del servizio e del sostegno reciproco, valori che possono trasformarsi in un modo di essere permanente.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla signora Antonella Catanzani, per il suo contributo significativo al progetto. Il suo supporto è stato fondamentale per il successo dell’iniziativa e per l’educazione alla solidarietà degli studenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al lavoro i giovani studenti del corso di restauro, riaffiorate già diverse opere nascoste...
L'evento culturale riunisce studenti da tutta Italia per celebrare il pensiero classico...
Il Leo Club Terni ha celebrato il tradizionale Passaggio della Campana, segnando l'inizio di un...

Altre notizie