Terni canta d’autore: una serata dedicata ai giovani talenti della musica

Sedici cantautori emergenti si esibiranno con brani originali e capolavori della musica italiana.

Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 21 in via Roma, si terrà una nuova edizione del concorso musicale Terni canta d’autore, evento dedicato ai cantautori emergenti del territorio. La serata è parte integrante del programma del Tributo d’autore, manifestazione che promuove la musica italiana di qualità.

Sedici giovani artisti saliranno sul palco per esibirsi in due brani: uno di loro creazione e uno tratto dal repertorio della canzone italiana. Questa opportunità rappresenta per i partecipanti un’importante occasione per farsi conoscere e mettere in mostra il proprio talento.

Tra gli artisti in gara troviamo Letizia Angelelli, che proporrà il brano autoprodotto “Solo tu” e la celebre canzone “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti e Mogol. Giulia Befani si esibirà invece con “Ricordati di ricordare” e la famosa “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato. La giovane Sofia Bertolli presenterà il suo brano “Assomiglio a te” e “Il nostro concerto” di Umberto Bindi.

Tra le altre esibizioni in programma, Francesco Bussotti canterà “Non ho idea del futuro” e “Albachiara” di Vasco Rossi, mentre Alessia Chiocci, in arte Aria, proporrà “Mi confondo con l’aria” e “Pensieri e parole” di Lucio Battisti. Un’altra partecipante, Irene Mangialaio, interpreterà “Senza te” e la romantica “E penso a te” sempre di Battisti e Mogol.

La serata proseguirà con l’esibizione di altri giovani talenti, tra cui Giulia Muti con “Shangai” e “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, e Laura Paterni, che canterà “Sentire (con il cuore)” e “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Simone Patrizi eseguirà “I tuoi passi” e la struggente “Vedrai vedrai” di Tenco, mentre Barbara Perello, alias Cherry, proporrà “Freddezza” e “Tienimi dentro te” di Fabio Concato.

Il palcoscenico di Terni canta d’autore vedrà anche le esibizioni di Francesco Pezzelli, in arte Livian, con i brani “Fragile” e “La canzone di Marinella” di Fabrizio De André, e Federica Santoni, che canterà “Non cambiare mai” e “Ho capito che ti amo” di Tenco. Arianna Silveri, in arte Olivia XX, presenterà “L’equilibrista” e “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini e Ivano Fossati, mentre Asia Tolomei concluderà la serata con il brano inedito “Trappola” e “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Terni canta d’autore si conferma un appuntamento importante per scoprire nuovi talenti, promuovendo al contempo la grande tradizione della musica italiana d’autore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato 6 settembre, i venti finalisti di “Terni Canta d’Autore” si esibiranno in piazza Duomo...
La storica kermesse musicale fa tappa nella regione con una serata di selezione a Lugnano...
Momento d'oro per il tredicenne amerino: prima ospite di "99 da battere", poi incontra il...

Altre notizie