Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vuoi adottare un cane? A Colleluna tanti amici a quattro zampe

Le indicazioni per poter adottare uno dei tanti piccoli amici che cercano affetto. A gestire la struttura la cooperativa Alis

Vuoi adottare un cane? Ci sono tanti piccoli amici dell’uomo che hanno bisogno di affetto.
Molti di questi si trovano nel canile comunale di Colleluna, gestito da oltre 10 anni dalla Cooperativa sociale Alis, si è aggiudicata la gara europea di questo servizio, ormai core business della cooperativa. I dieci operatori si occupano attualmente di circa 350 cani, provvedendo giornalmente alle pulizie, somministrazione cibo e supporto alle terapie ed al veterinario.

Come adottare un cane

Le occasioni per poter incontrare questi cani che hanno bisogno di affetto sono tante. Ci si può recare presso la struttura, con prenotazione obbligatoria, che si trova in strada di Lagarello in zona Colleluna.

A disposizione per le adozioni anche uno sportello virtuale aperto lunedì-mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Oppure telefonando allo 0744 420106-549824

La struttura

Colleluna è uno dei due canili rifugio del Comune di Terni. Moderno, con padiglione in muratura e moduli prefabbricati. L’età media dei cani ospitati è di 8-9 anni.

Il canile è idealmente diviso in due zone. La più recente, completata nel 2012, con box in pannelli ed area giorno in ghiaia, l’altra con box in pannelli e box in muratura con un giardino in comune. Fra le due palazzine si trovano invece gli uffici direzionali del comune,  l’ambulatorio veterinario ed i box per le degenze più particolari. Ma c’è un ampio spazio dove i cani possono divertirsi e socializzare insieme, sotto l’accompagnamento dei volontari.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il caso di quattro cani adottati tramite una struttura convenzionata con il Comune di Montefranco...
La denuncia della Guardia Nazionale ambientale dopo le proteste e le segnalazioni dei cittadini. Allarme...

Altre notizie

Terni Tomorrow