Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vivi il teatro”: rivoluzione culturale a Città di Castello

Un'iniziativa unica per i giovani: spettacoli gratuiti e coinvolgimento comunitario nel mondo del teatro.

L’accesso ai giovani allo spettacolo teatrale è stato rivoluzionato da un’iniziativa pionieristica a Città di Castello. Un’azienda leader nella produzione di olio, riconosciuta per la sua innovazione, ha lanciato un progetto unico in Italia per coinvolgere attivamente le nuove generazioni nel mondo del teatro. L’idea centrale del progetto, intitolato “Vivi il Teatro”, è di offrire a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni l’opportunità di assistere gratuitamente agli spettacoli teatrali, scoprendo così il fascino intrinseco della prosa. Questa iniziativa è stata ideata e promossa dalla Oleificio Ranieri, in collaborazione con il comune di Città di Castello, Sogepu e Tsu.

L’azienda, nota per le sue iniziative creative, come un concerto eco-sostenibile tra ulivi secolari, ha acquistato 60 abbonamenti teatrali, riservando l’intero quarto ordine di palchi al Teatro degli Illuminati per l’intera stagione teatrale 2023-2024, che comprende 8 rappresentazioni. Un sito web dedicato, “www.viviteatro.it“, permette ai giovani di iscriversi e richiedere biglietti per gli spettacoli in programma.

I fondatori dell’oleificio, Raoul e Rachele Ranieri, sottolineano la loro soddisfazione nel vedere giovani entusiasti riempire i palchi, evidenziando la forte connessione tra l’evento e la comunità giovanile di Città di Castello.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow