Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Camposcuola, lavori per 1,65 milioni con i fondi del Pnrr

Il progetto prevede una pista di atletica secondo direttive Fida, il rifacimento in senso sostenibile degli spogliatoi e altri interventi

La riqualificazione del Campo Scuola Casagrande a Terni rappresenterà un investimento significativo, con un budget stimato di 1,65 milioni di euro. Questo importante progetto sarà finanziato tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e mira a un ammodernamento completo delle strutture esistenti, includendo la pista, gli spogliatoi e la tribuna.

Il progetto prevede specificatamente la certificazione Fidal per la pista di atletica, che verrà realizzata seguendo le direttive della federazione. Gli spogliatoi saranno non solo rinnovati, ma anche equipaggiati con un impianto fotovoltaico, mantenendo però le dimensioni attuali. Contrariamente alle aspettative, la tribuna non riceverà una copertura.

Durante una recente riunione della Prima Commissione, i consiglieri di maggioranza hanno espresso delusione per alcuni aspetti del progetto, in particolare per l’assenza di specifiche migliorie richieste. L’ingegnere Stefano Fredduzzi, responsabile del procedimento, ha chiarito che le decisioni sono state prese in base alle risorse finanziarie disponibili.

Marco Celestino Cecconi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune,  ha sollevato preoccupazioni riguardo ai tempi di realizzazione, attualmente previsti per febbraio 2025, sottolineando che l’impianto è già chiuso da due mesi. Inoltre, il consigliere di Alternativa Popolare, Raffaello Federighi, ha suggerito di rendere il campo più accessibile, in particolare durante la domenica. Di conseguenza, Roberta Trippini di Alternativa Popolare ha proposto di collaborare con la II commissione per sviluppare un piano di accesso e fruizione per l’impianto sportivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow