Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ospedale Santa Maria, 2023 positivo: tanti assunti e nuovi concorsi

Il direttore generale Casciari fa il punto e conferma l'impegno per continuare ad offrire servizi di qualità

L‘Ospedale Santa Maria di Terni ha visto un significativo incremento del proprio organico nel 2023, come dichiarato dal direttore generale Andrea Casciari. Finora, l’ospedale ha effettuato 61 nuove assunzioni, di cui 46 a tempo indeterminato e 15 a tempo determinato. Questo rafforzamento del personale comprende diverse categorie professionali, dai medici agli infermieri, dai tecnici di laboratorio ai collaboratori amministrativi.

Il dettaglio delle assunzioni evidenzia un impegno significativo nell’ampliamento delle competenze professionali all’interno dell’ospedale. Sono stati assunti 15 medici, 18 infermieri, 2 ostetriche, 4 tecnici di radiologia e di laboratorio biomedico, 13 operatori socio-sanitari, oltre a diversi assistenti religiosi, amministrativi e autisti per ambulanza. Casciari ha inoltre sottolineato che nel 2023 sono state avviate 33 procedure per la dirigenza medica, una per la dirigenza medica di struttura complessa (Anestesia e Rianimazione) e altre per il personale tecnico e amministrativo.

Sfide e strategie nell’assunzione del personale

Il direttore generale ha anche evidenziato le sfide che l’ospedale sta affrontando nel reperimento del personale, un problema comune a tutto il settore sanitario nazionale. L’ospedale opera nel rispetto del quadro assunzionale definito dalla Regione Umbria e in collaborazione con altri enti sanitari del territorio. L’impegno dell’azienda ospedaliera è quello di rispondere alle esigenze di personale, nonostante le difficoltà generali di reperimento in alcuni settori.

Queste nuove assunzioni e procedure di concorso rappresentano un passo importante per l’Ospedale Santa Maria di Terni, segnalando un impegno costante nell’offrire servizi sanitari di qualità e nell’affrontare le esigenze di un contesto sanitario in rapida evoluzione. L’ospedale si conferma come un punto di riferimento nell’ambito della salute pubblica nella regione, dimostrando la sua capacità di adattarsi e crescere in un settore sempre più complesso e sfidante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Professionisti del settore sanitario ricevono riconoscimenti per la loro competenza ...
Riabilitazione e radiologia oggetto dei lavori, che stanno rimettendo a nuovo la struttura di viale...
A tale riguardo il Movimento 5 Stelle ha depositato un atto di indirizzo per impegnare...

Altre notizie

Terni Tomorrow