Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rivoluzione in vista per il recupero del Camposcuola Casagrande di Terni

Valutazioni per la riduzione dei tempi di completamento del progetto in corso

La discussione riguardo alla riduzione dei tempi per la conclusione del complesso processo di riqualificazione e recupero del Camposcuola Casagrande di Terni è stata affrontata in maniera approfondita durante la mattina del 16 novembre 2023, presso Palazzo Spada, nell’ambito della I Commissione Consiliare. Questa riunione era stata convocata con l’obiettivo di fare il punto sull’appalto che ha avuto inizio il 11 ottobre 2023, finanziato con oltre 1 milione di euro provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il responsabile unico del procedimento, il geometra Stefano Fredduzzi, ha fornito un quadro esaustivo della situazione attuale e degli sviluppi del progetto. Attualmente, il cronoprogramma è oggetto di valutazione al fine di determinare la possibilità di ridurre i tempi rispetto a quanto precedentemente stabilito. Inizialmente, il completamento del complesso restyling era previsto per il 25 febbraio 2025, dopo un impegno di 540 giorni di lavoro da parte della società aggiudicataria, la Co.Ge.Ben srls di Napoli. pòmujLa possibilità di abbreviare i tempi di consegna è un obiettivo ambizioso, ma le prospettive sembrano indicare la possibilità di ridurre le tempistiche di completamento, seppur in misura limitata, di qualche mese. Tuttavia, è fondamentale effettuare una valutazione accurata per determinare la fattibilità di tale obiettivo, considerando gli impegni finanziari e le risorse disponibili.

In ogni caso, l’interesse per il progetto di riqualificazione e recupero del Camposcuola Casagrande è alto, poiché rappresenta un importante investimento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l’obiettivo di migliorare le strutture e promuovere lo sviluppo della comunità locale. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e aggiornamenti sulla questione, che verranno comunicati tempestivamente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino durante il consiglio comunale va all'attacco dell'ex assessore di Fdi che replica:...

Altre notizie

Terni Tomorrow