Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Orvieto sogna l’Ariston: Moà fra i finalisti di Area Sanremo

La cantautrice, già vista ad All Together Now e vincitrice due anni fa, venerdì si gioca un posto per Sanremo Giovani, che conduce al Festival. Con lui anche il perugino John Andrew Lunghi.

L’Umbria torna a sognare un posto al Festival di Sanremo e ancora di più la provincia di Terni. Martina Maggi, in arte Moà, 28 anni, è infatti nell’elenco dei finalisti di Area Sanremo, il laboratorio che conduce alla finalissima di Sanremo Giovani, che il prossimo 19 Dicembre in diretta su Rai 1 consegnerà tre biglietti per il palco dell’Ariston ad altrettanti giovani artisti che dunque faranno parte della line up del Festival di Sanremo 2024 che come negli ultimi anni sarà a girone unico.

Area Sanremo assegna quattro posti dei 12 della finalissima di Sanremo Giovani, alla quale si sono già qualificati, passando per la selezione fra i brani proposti dalle case discografiche i Santi Francesi, ultimi vincitori di X Factor e prima ancora di Musicultura (come The Jab), Clara Soccini aka Crazy J di Mare Fuori, l’ex Amici Tancredi, l’ex X Factor Vale LP, lo streamer Grenbaud, i cantautori Jacopo Sol e  Lor3n e i fiorentini bnkr44, già sul palco di Sanremo lo scorso anno nella serata duetti con Sethu.

Il percorso di Moà

Vincitrice da giovanissima del Cantagiro Umbria, la cantautrice orvietana è stata poi terza classificata ad All Together Now, il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e di recente su Rai 2 nel programma Dalla strada al palco di Nek. Premiata nel 2022 con il Bianca D’Aponte, riconoscimento che va alle migliori cantautrici donne, ha già vinto nel 2021  Area Sanremo ma non riuscì a passare lo scoglio dell’audizione finale per l’Ariston.  Per lei anche un passaggio ad X Factor, dove perl si è fermata ai bootcamp.

Gli avversari nell’ultima audizione

Venerdì 24, davanti alla commissione artistica, presieduta da Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival e composta da Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte, Sergio Rubino, Alessio De Stefani. Fra i 46 selezionati alcuni nomi noti: gli ex partecipanti di X Factor Giordana Petralia in arte Nausica, Omini e Fellow; Serepocaiontas, la suonatrice di  ukulele che ogni mattina è in onda con Fiorello a Viva Rai Due; l’ex Amici Thomas Bocchimpani, già più volte vicino all’approdo al Festival e il perugino John Andrew Lunghi, ex The Voice.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow