Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La notte di Mimì: una rivoluzione cinematografica a Terni

Brando De Sica presenta 'Mimì. Il principe delle tenebre' - un intreccio di horror, amore e diversità

Il 24 novembre, alle 21:00, presso il Cinema Politeama Lucioli a Terni, avrà luogo un evento speciale: la presentazione del film “Mimì. Il Principe delle Tenebre”, diretto da Brando De Sica. Questo lungometraggio rappresenta il primo importante progetto di De Sica e si è già distinto in vari festival cinematografici, tra cui il prestigioso Locarno Film Festival e la prima nazionale al Lucca Comics & Games 2023. Il film ha attirato l’attenzione in numerosi festival dedicati ai generi fantasy e horror, incluso l’International Fantastic Film Festival Sitges.

Realizzato in collaborazione con Indiana Production, Bartleby Film e Rai Cinema e distribuito da Luce Cinecittà, il film è una miscela unica di generi, che intreccia elementi di horror, romanticismo e una critica sociale contro il bullismo, celebrando al contempo l’amore per il cinema e la diversità.

“Mimì. Il Principe delle Tenebre” è un’opera cinematografica che parla a un pubblico trasversale. Attraverso riferimenti agli illustri lavori di Vittorio De Sica, nonno di Brando, e a classici come “Nosferatu” di Murnau e i film horror prodotti dalle case Universal e Hammer, il film rende omaggio alla storia del cinema. Contemporaneamente, tocca temi rilevanti per il pubblico più giovane, come la ricerca di identità, l’importanza dei sogni e la sfida di affrontare la realtà. I protagonisti del film incarnano questa lotta interiore, esplorando un percorso di crescita e formazione che risuonerà con gli spettatori di tutte le età.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow