Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Inverno anticipato: l’arrivo di ‘Attila’ porta il freddo in Italia

Temperature in calo e aria gelida: la prossima settimana segna l'Inizio precoce della stagione invernale

L’arrivo anticipato dell’inverno si fa sentire con una marcata riduzione della temperatura. Gli esperti meteo hanno battezzato questo fenomeno come “Attila“, a causa della sua intensità e improvvisa comparsa.

Gianni Ferri Bontempi, esperto meteorologo di Meteo Centro Italia, evidenzia che per oggi le temperature rimarranno tollerabili, aggirandosi intorno ai 15 gradi. Tuttavia, il cielo resterà prevalentemente coperto, con la possibilità di lievi precipitazioni durante il giorno.

A partire da sabato 25 novembre, un’ondata di aria fredda proveniente dal nord, caratterizzata da venti di tramontana, porterà una significativa riduzione delle temperature in Italia centrale. Le temperature minime potrebbero toccare lo zero, specialmente nelle aree rurali, mentre le massime non supereranno i 10 gradi. Queste condizioni meteorologiche dovrebbero persistere fino a martedì 28 o mercoledì 29 novembre, quando è previsto un ulteriore peggioramento del clima, sempre accompagnato da basse temperature. Si prevedono, dunque, giornate gelide, segnando l’inizio anticipato dell’inverno.

Stamattina, a Terni, la temperatura minima registrata è stata di 6,7 gradi, secondo i dati rilevati dalla stazione meteorologica Terni Centro di Meteo Centro Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow