Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rigenerazione e cultura al Parco Bruno Cagnoli: un nuovo capitolo di vitalità urbana

Il celebre giardino 'Ex foresteria' si rinnova con lavori di restauro e ospita un'esclusiva mostra mercato, valorizzando il patrimonio artistico e artigianale di Terni.

Il parco Bruno Cagnoli, noto anche come i giardini ‘Ex foresteria‘, sta vivendo una fase di rigenerazione significativa. L’amministrazione locale ha recentemente annunciato piani per eseguire scavi e riparazioni, tra cui la sistemazione dell’impianto di irrigazione e il restauro di due aiuole, oltre a manutenzioni generali. Secondo l’ordinanza emessa, il parco rimarrà accessibile al pubblico durante i giorni festivi.

In concomitanza con questi sviluppi, il ‘Comitato per lo sviluppo del mercatino delle anticherie‘ ha preso l’iniziativa di organizzare un evento espositivo locale. Questa mostra-mercato vedrà la partecipazione di venti espositori e si svolgerà in date specifiche: 25 e 26 novembre, 8 e 9 dicembre, 16 e 17 dicembre, e infine il 22 e 23 dicembre 2023. L’evento abbraccerà una varietà di settori, tra cui sport, hobby, intrattenimento, arte, gioielleria, orologeria, accessori, e oggetti in pelle, feltro e acciaio.

Quest’iniziativa è stata particolarmente apprezzata per il suo contributo al tessuto economico e culturale della città di Terni. È stata riconosciuta come un’opportunità per promuovere lo sviluppo economico e turistico della zona, oltre a valorizzare l’artigianato locale e la sua eccellenza tecnica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow