Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gestione rifiuti, il nuovo round fra Corridore e Asm viaggia sui social

Il vicesindaco posta sacchetti abbandonati: "Non ci rappresentate più". La replica: "Non dipende da noi"

Ancora nervi scoperti fra Riccardo Corridore e Asm. Nuovo round di polemica. In una segnalazione su facebook il vicesindaco posta una foto di rifiuti lasciati in Via Garibaldi, esprimendo frustrazione e delusione: “Via Garibaldi 18/28 da una settimana così… La governance di Asm non rappresenta più il socio di maggioranza cioè il COMUNE DI TERNI! Imbarazzo costante e inadeguatezza… Ci dispiace ma oramai è una constatazione quotidiana! Auspichiamo un cambio di marcia, diversamente non chiamateci CATTIVI!” (i maiuscoli sono i suoi e li abbiamo volutamente lasciati ndr).

In risposta, Asm ha emesso una nota, evidenziando il proprio impegno e sottolineando la regolarità del servizio di raccolta. “A seguito di una segnalazione sui social di rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti della raccolta differenziata nella zona di via Garibaldi, nel centro storico di Terni, Asm e la polizia locale si sono attivati per aprire i sacchetti dei rifiuti abbandonati e trovare congiuntamente indizi che possano portare all’identificazione delle persone che hanno compiuto questo gesto di inciviltà penalmente rilevante. L’abbandono non è imputabile ad Asm Terni che ogni giorno, come testimoniano i passaggi georeferenziati degli operatori, ha provveduto al ritiro dei rifiuti dai cassonetti, come da calendario. Continua in maniera inesorabile l’abbandono di rifiuti in centro storico che, come ricorda Asm, rappresenta un reato penale. ASM Terni si riserva ogni azione a tutela del buon nome della società e dell’operato dei lavoratori.

La vicenda, come si ricorderà, concerne la nomina della nuova governance della società di gestione, che il Comune vuole avocare di fatto al partito di maggioranza, proponendo una lista monocolore di candidati, a fronte di una coalizione fra le opposizione per un nome di segno diverso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow