Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Terni 2024: l’anno super per strutture sportive e palazzetti

Rinnovamento e investimenti: il futuro brillante dello sport locale a Terni nel nuovo anno

Il 2024 si prospetta come un anno brillante per le infrastrutture sportive di Terni, una città che può vantare una varietà di strutture destinate a rinvigorire l’interesse verso gli sport locali. Attualmente, la presenza di soli due club nei campionati nazionali, Futsal Ternana e Pink Basket, accentua l’attesa per il ritorno al PalaDiVittorio.

All’inizio del nuovo anno, i due principali impianti sportivi della città saranno nuovamente operativi. Il PalaTerni, che ha recentemente debuttato con i Mondiali di scherma paralimpica, è attualmente in fase di ultimazione. Parallelamente, il PalaDiVittorio ha beneficiato di una significativa ristrutturazione, con interventi che comprendono la copertura, l’illuminazione, il sistema di riscaldamento e ora si stanno completando i lavori di finitura, inclusa la posa del parquet e aggiornamenti negli spogliatoi. Si prevede che entro la metà di gennaio, l’impianto sia nuovamente a disposizione.

Nel 2024, Terni accoglierà anche una nuova struttura multifunzionale, attualmente in costruzione in piazzale Senio. Questo spazio sarà idoneo per sport di squadra come basket e pallavolo, oltre a ospitare attività di ginnastica, offrendo tutte le comodità necessarie. Seguendo il cronoprogramma attuale, si stima che i lavori possano concludersi nella seconda metà dell’anno. Queste tre strutture promettono di rivitalizzare il panorama sportivo di Terni, una città che in passato ha avuto squadre nei massimi campionati nazionali e che ora sta vivendo un momento di minore fulgore, nonostante le due squadre che tutt’ora rappresentano la città a livello nazionale.

Il 2023 è stato altresì un anno significativo per i complessi sportivi di Terni. La Cupola ha riaperto i battenti al pubblico dopo anni, grazie all’iniziativa dell’Interamna Basket. Il Ciclopattinodromo ha visto l’aggiunta di una palazzina direzionale e di nuovi spogliatoi, elementi essenziali per l’organizzazione di eventi sportivi di alto livello. Inoltre, sono iniziati i lavori di riqualificazione del Campo scuola Casagrande, e c’è anche un progetto per il restyling del PalaItis, un altro impianto storico della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow