Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ast-Arvedi: annuncio di sciopero settimanale per i pasti da lunedì 11 dicembre

Rappresentanti sindacali annunciano azione di sciopero dal 11 dicembre per affrontare persistenti problemi e insoddisfazioni nel servizio di ristorazione.

A partire da lunedì 11 dicembre, i rappresentanti sindacali di Ast-Arvedi, comprendenti Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl, hanno annunciato un’azione di protesta che durerà una settimana. Questa decisione segue la segnalazione di persistenti difficoltà e insoddisfazioni, nonché di legittime contestazioni sollevate.

I rappresentanti sindacali di Ast-Arvedi hanno messo in luce e criticato, attraverso una comunicazione ufficiale, le problematiche riguardanti il servizio storico e fondamentale di distribuzione di pasti e sacchetti di cibo caldo ai dipendenti. Queste difficoltà sono diventate più evidenti in seguito all’ultimo cambio di fornitore e alle scelte operative adottate dall’azienda, che hanno alterato significativamente il sistema di gestione.

Durante le riunioni tenutesi fino ad ora, i rappresentanti sindacali hanno espresso forti dubbi e disaccordi relativi agli aspetti qualitativi, quantitativi e organizzativi del servizio, nonché alla penalizzazione, ritenuta ingiustificata, di tutti i lavoratori coinvolti. Hanno inoltre evidenziato che, nonostante la richiesta di ulteriori incontri sul tema inviata lunedì 4 dicembre, non hanno ancora ricevuto risposte adeguate e soddisfacenti da parte dell’azienda.

In risposta a queste circostanze, i rappresentanti sindacali hanno deciso, come primo atto di protesta, di indire uno sciopero di tutti i pasti per una settimana, iniziando da lunedì 11 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'assessore all'ambiente parla di "Irritualità metodologica" e di un progetto non conforme ai dettami ambientali....
In una nota i rappresentanti del comitato civico promettono di opporsi anche a livello nazionale...
L'intervento dell'amministratore delegato del gruppo al convegno sulla siderurgia: "Governo ed Unione Europea facciano la...

Altre notizie

Terni Tomorrow