Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a un’icona del commercio locale: ‘L’Arcobaleno delle stoffe’ chiude i battenti

Un emblema di Via Garibaldi saluta la comunità di Terni, concludendo un viaggio di quattro decenni di storia, tradizione e calorosa accoglienza familiare

È con una nota di malinconia che annunciamo la chiusura di un emblema del commercio locale. ‘L’Arcobaleno delle stoffe’, precedentemente noto come ‘Belarducci‘, un negozio situato nella vivace via Garibaldi, ha chiuso i battenti per l’ultima volta. Questo storico punto vendita è stato un faro per la comunità di Terni, offrendo una varietà di prodotti che spaziavano dalle stoffe, all’abbigliamento per tutte le età, fino ai giocattoli.

La bottega ha avuto i suoi momenti di gloria, soprattutto durante le festività di Halloween, Natale e Carnevale. In queste occasioni, il negozio si trasformava in un regno incantato, particolarmente amato dai più piccoli, che qui potevano trovare l’ispirazione per i loro sogni e desideri.

Le indimenticabili Teresa, Natascia, Anna Maria e Catia, storiche figure dello staff, hanno lasciato un commovente messaggio per la clientela. Esprimendo il loro sentimento in parole toccanti, hanno ricordato: “Con il 13 dicembre, arriva il momento dei saluti. Per quarant’anni, abbiamo formato legami con la comunità, visto bambini crescere e adulti invecchiare. Eravamo giovani quando abbiamo iniziato e ora, dopo aver affrontato la sfida di una chiusura forzata nel 2015, ci ritroviamo più maturi. Abbiamo riaperto il negozio con il nostro spirito e dedizione, convinti della nostra professionalità e cortesia. Grazie per il vostro affetto. Auguriamo a tutti una buona vita”.

Da domani, 14 dicembre, via Garibaldi perderà un pezzo del suo cuore, lasciando un vuoto incolmabile nella storia del commercio della città. Questa chiusura segna non solo la fine di un’era, ma anche il ricordo di un luogo che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei cittadini di Terni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Momenti di terrore nel paese dell'alto orvietano: l'uomo si era barricato in una stanza e...

Altre notizie

Terni Tomorrow