Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a Lanfranco Moroni, proprietario della storica Libreria Nuova

Un tributo alla vita di Lanfranco Moroni, titolare storico della Libreria Nuova, che ha lasciato un'impronta indelebile nella comunità di Terni attraverso il suo impegno per l'educazione e l'innovazione.

Lanfranco Moroni, un nome noto a Terni, è recentemente venuto a mancare. Era celebre in città, specialmente tra coloro che frequentavano la sua Libreria Nuova, situata sul viale della Stazione. Per ben quarant’anni, Moroni ha guidato questa libreria con dedizione, ritirandosi dalla gestione soltanto due anni fa. Durante la sua pensione, ha trascorso il tempo prezioso con i suoi amati nipoti. La sua attività commerciale non era solo un punto di riferimento per la vendita di libri scolastici a molte generazioni, ma era anche un luogo d’innovazione. Circa trent’anni fa, Moroni introdusse un servizio rivoluzionario: la disponibilità in negozio di un elenco dettagliato di libri scolastici, organizzato per classe e per scuola. Questa innovazione, precedente l’avvento di Internet, rappresentava un’importante facilitazione per gli studenti e le loro famiglie, risparmiandoli dal dover recarsi nelle scuole per trascrivere manualmente gli elenchi.

Coloro che lo conoscevano lo descrivono come un uomo forte e resiliente, che ha lottato coraggiosamente contro la malattia negli ultimi anni della sua vita, mantenendo la speranza fino all’ultimo. Lanfranco Moroni, che lascia la moglie, due figli e due nipoti, si è spento all’età di 74 anni.

La cerimonia funebre in suo onore si terrà sabato 16 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di San Giovanni Bosco a Campomaggiore, offrendo a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato un’occasione per rendere omaggio alla sua memoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow