Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Georgiana Mardare, effettuata l’autopsia: ipotesi omicidio colposo

La diagnosi iniziale, dopo l'arresto cardiaco, era stata di una grave polmonite bilaterale causata da due batteri, ma gli esami autoptici forniranno ulteriori dettagli.

Due consulenti medici sono stati nominati dal pubblico ministero Giorgio Panucci per condurre gli esami autoptici sulla salma di Madalina Georgiana Mardare, la giovane mamma deceduta l’8 dicembre all’ospedale di Terni, a seguito di un grave malore avvenuto il 2 novembre nella sua abitazione. L’inchiesta, attualmente rivolta contro ignoti, esplora l’ipotesi di omicidio colposo e mira a stabilire eventuali responsabilità di terzi nelle circostanze che hanno portato al decesso della donna, madre di tre bambine di 8, 6 anni e di 2 mesi.

Gli esami autoptici sono stati effettuati giovedì pomeriggio presso l’ospedale di Perugia dai consulenti nominati dal pm: il dottor Marco Albore, esperto in medicina legale, e il professor Massimo Delfino, specialista in malattie infettive e medicina interna. La vicenda è seguita attentamente dal marito della defunta, Constantin Mardare.

Georgiana Mardare aveva partorito la sua terza figlia il 21 ottobre e aveva iniziato a sentirsi male nei giorni successivi, prima di accusare un grave malore il 2 novembre. Nonostante il tempestivo intervento del 118, che era riuscito a rianimarla dopo lunghi minuti, la donna era stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale ‘Santa Maria’. Una settimana prima della sua morte, i medici avevano constatato la morte cerebrale della signora Mardare. La diagnosi iniziale, dopo l’arresto cardiaco, era stata di una grave polmonite bilaterale causata da due batteri, ma gli esami autoptici forniranno ulteriori dettagli.

La salma di Georgiana Madalina potrebbe essere trasferita a Terni per un ultimo saluto prima del rimpatrio in Romania. Nel frattempo, la comunità si è mobilitata in un gesto di solidarietà: l’associazione ‘Terni col Cuore’,  si è offerta di coprire le spese funebri e il trasporto del corpo in Romania, offrendo sostegno e vicinanza in un momento di grande dolore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow