Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Luci e ombre dell’Umbria: rflettori sul concorso Wiki Loves Monuments

Celebrazione della ricchezza culturale dell'Umbria attraverso l'obiettivo fotografico

La cerimonia di premiazione del concorso di fotografia Wiki Loves Monuments, organizzato da Wikimedia Italia, si svolgerà sabato 16  alle ore 16 presso Umbriafiere a Bastia Umbra. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’associazione Progetto Bastia.

L’obiettivo principale di questo concorso è quello di esaltare e diffondere il patrimonio culturale italiano su scala globale, con un focus particolare sull’arricchimento e la diffusione della cultura artistica attraverso le iniziative di Wikimedia Foundation e Wikimedia Italia, tra cui spicca la celebre Wikipedia.

I vincitori della sezione Umbria nell’edizione 2023 hanno presentato opere notevoli come “Lancia di Luce” di Terni, scattata da Nicola Severino, che ha ricevuto il primo premio per la sua eccezionale rappresentazione dell’opera di Arnaldo Pomodoro. Al secondo posto, una vista panoramica di Assisi realizzata da Greymouser, che ha affascinato la giuria con la sua interpretazione unica della città. Il terzo posto è stato assegnato a Severino per la sua fotografia del Palazzo del Capitano a Todi.

Luca Landucci, coordinatore locale del Wiki Loves Monuments Umbria, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’edizione, sottolineando l’alta qualità delle opere e l’importanza di queste per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale attraverso la fotografia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow