Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Orvieto incantata: La città si illumina di magia natalizia

Tra storia e tradizioni, Orvieto celebra le feste con luci, musica e cultura

Durante il periodo festivo, Orvieto si trasforma in un incantevole paese natalizio. La magia del Natale è rappresentata dalle decorazioni luminose e dall’imponente albero, situato vicino alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, insieme alle proiezioni di luci sui palazzi storici e i sui tetti del quartiere medievale.

Uno dei punti più importanti è il Pozzo di San Patrizio, che per l’occasione si veste di una cascata di luci che esalta la sua meraviglia architettonica. La Torre del Moro, con il suo imponente orologio, svetta sulla città, diventando un elemento centrale nel tessuto urbano sia per i residenti sia per i visitatori da tutto il mondo. L’orologio, brillando tra le luminarie, sottolinea l’atmosfera festiva e diventa parte integrante dell’esperienza natalizia in città.

L’attesa è anche per la trentesima edizione di Umbria Jazz Winter, che si svolgerà dal 28 dicembre al primo gennaio 2024, animando le strade e le piazze di Orvieto con musica e intrattenimento. Come tradizione, il Capodanno verrà celebrato in Piazza Duomo al ritmo della musica dei Funkoff, proprio come avvenuto nel memorabile spettacolo del 2022. Come ha affermato la sindaca Roberta Tardani, il successo del Ponte dell’Immacolata ha già dimostrato il crescente interesse turistico per la città, un segno positivo per l’imminente evento di fine anno.

La Tardani sottolinea anche come il lavoro svolto negli ultimi quattro anni, nonostante le sfide della pandemia, abbia portato un flusso significativo di visitatori a Orvieto, attratti dalle sue ricchezze artistiche, storiche e paesaggistiche. Questo successo non solo ha rafforzato Orvieto come destinazione turistica ma ha anche contribuito a far conoscere la qualità di vita e l’autenticità della città.

Infine, l’illuminazione natalizia, secondo la sindaca, non è solo una decorazione ma anche un invito a vivere l’atmosfera natalizia di Orvieto, scoprendo gli angoli più suggestivi e caratteristici della città.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow