Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Scappa a piedi per sfuggire a 8 anni di botte: Codice Rosso al marito violento

L'uomo, un perugino con precedenti, è stato fermato dai Carabinieri di Stroncone dopo essere stata soccorsa da un'automoblista: anni di maltrattamenti, chiusi con una testata in faccia

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Stroncone, ha portato all’attuazione di una misura cautelare urgente nei confronti di un uomo di 41 anni, originario della zona di Perugia e con precedenti di polizia. La misura, emessa dalla Procura della Repubblica di Terni, impone l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Questo provvedimento è stato adottato a seguito di una serie di episodi di violenza domestica denunciati dalla moglie 38enne dell’uomo. La donna aveva presentato una denuncia-querela contro il marito per maltrattamenti, descrivendo un quadro di vita insostenibile durato per circa otto anni, caratterizzato da percosse, insulti e minacce, spesso avvenuti davanti alla loro figlia minorenne. Il culmine della situazione è stato raggiunto quando, durante una discussione, l’uomo ha colpito la moglie al volto con una testata.

La situazione è stata ulteriormente aggravata da un’aggressione subita di recente dalla donna, che, impaurita e senza mezzi, si è allontanata a piedi da casa in una serata fredda, priva di soldi e telefono. È stata poi soccorsa da un automobilista di passaggio che le ha permesso di contattare i Carabinieri.

Dopo un’accurata ricostruzione dei fatti e un controllo medico presso l’ospedale di Terni, dove è stata diagnosticata una frattura delle ossa nasali, la Procura ha emesso il provvedimento cautelare urgente contro il marito. L’esecuzione di tale misura è stata effettuata dai Carabinieri di Stroncone nella serata del 18 dicembre nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, noto come “codice rosso”, che si occupa di situazioni di violenza domestica e di genere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow