Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carabinieri Forestali dell’Umbria, Saveri nuovo comandante

Il Tenente Colonnello Saveri, trasferito in Umbria nel novembre 2022, aveva già preso le redini del Gruppo Carabinieri Forestale di Perugia

L’Arma dei Carabinieri ha comunicato un cambio al vertice dei Carabinieri Forestali dell’Umbria. Dopo una lunga e distinta carriera, il Colonnello Gaetano Palescandolo lascia il suo incarico per assumere un nuovo ruolo a Bologna, al Comando della Regione Carabinieri Forestale dell’Emilia Romagna. “Dopo 24 anni di servizio con vari incarichi nei reparti del territorio umbro, il colonnello Palescandolo viene trasferito a Bologna,” ha dichiarato l’Arma in una nota ufficiale.

A succedere al Colonnello Palescandolo è il Tenente Colonnello Carlo Saveri, un professionista altamente qualificato con una notevole esperienza nel campo forestale. Laureato in Scienze Forestali all’Università degli Studi di Firenze, il Tenente Colonnello Saveri ha maturato un’ampia esperienza in vari incarichi, tra cui quelli presso l’ufficio Biodiversità di Lucca, il Comando Provinciale CFS di La Spezia, e il Comando Provinciale CFS di Siena, nonché nel reparto Biodiversità di Siena.

Il Tenente Colonnello Saveri, trasferito in Umbria nel novembre 2022, ha già preso le redini del Gruppo Carabinieri Forestale di Perugia e, dal 15 dicembre, ha assunto anche l’incarico, in sede vacante, del Comando Regione Carabinieri Forestale dell’Umbria. La sua vasta esperienza e formazione accademica lo rendono una figura ideale per guidare e rafforzare la presenza dei Carabinieri Forestali nella regione, un ruolo chiave per la tutela dell’ambiente e la conservazione della biodiversità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I reati contestati riguardano principalmente il deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e la mancata osservanza...
Intervento dei Forestali in via Rossini. Il padrone degli animali è stato accusato di non...
Per quanto riguarda i maltrattamenti agli animali, si è registrato un aumento nei controlli (747)...

Altre notizie

Terni Tomorrow