Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Castelviscardo, nella piazza di Monterubiaglio un albero di Natale all’uncinetto

L'albero è stato realizzato utilizzando anche lana ricavata da vecchie coperte, dando nuova vita a materiali che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.

Nella piazza del borgo di Monterubiaglio, nel comune di Castel Viscardo, a breve distanza da Orvieto, un albero di Natale di lana, interamente realizzato ad uncinetto, cattura l’attenzione e l’ammirazione dei visitatori. Questa straordinaria opera d’arte è il risultato dell’impegno di una trentina di donne del paese, che per circa otto mesi hanno lavorato assiduamente per creare 2 mila “mattonelle” di lana, poi assemblate per coprire una grande sagoma di ferro.

L’albero, che sorge maestoso davanti al castello del borgo, è stato realizzato utilizzando anche lana ricavata da vecchie coperte, dando nuova vita a materiali che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati. Oltre al grande albero principale, il progetto ha visto la creazione di altri 10 alberelli più piccoli, disposti intorno all’attrazione natalizia centrale, arricchendo ulteriormente l’atmosfera festiva della piazza.

Per aggiungere un tocco di magia, l’albero è stato abbellito con luci colorate e un originale puntale di legno, opera dell’artista Franco Picciolini. La realizzazione di questa iniziativa è stata possibile grazie al contributo della Pro Loco e della parrocchia di Monterubiaglio, nonché al sostegno economico di aziende locali. L’iniziativa ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Castel Viscardo, diventando un simbolo di creatività, comunità e sostenibilità ambientale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow