Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cgil Umbria, l’orvietana Paggio confermata segretaria. I nuovi vertici regionali

L'assemblea del sindacato si è svolta a Perugia alla presenza del segretario confederale nazionale della Cgil, Pino Gesmundo

La Cgil dell’Umbria ha annunciato l’elezione della sua nuova segreteria regionale, confermando l’orvietana Maria Rita Paggio come segretaria generale e introducendo nuove figure chiave nel team direttivo. L’assemblea del sindacato, tenutasi a Perugia alla presenza del segretario confederale nazionale della Cgil, Pino Gesmundo, ha visto una partecipazione attiva e un processo decisionale democratico.

Nella nuova formazione della segreteria regionale, troviamo volti sia noti che nuovi: Gianni Fiorucci e Stefania Cardinali sono stati riconfermati nei loro ruoli, mentre Andrea Corpetti, già segretario provinciale della Cgil di Terni, e Michele Greco, già segretario provinciale della Cgil di Perugia, rappresentano le nuove aggiunte. Questa scelta rappresenta un equilibrio tra continuità e rinnovamento all’interno dell’organizzazione.

L’assemblea ha inoltre preso un momento per salutare e ringraziare i due segretari uscenti, Andrea Farinelli e Barbara Mischianti, per il loro impegno e il lavoro svolto durante il loro mandato. La partecipazione al voto è stata significativa, con 85 votanti che hanno espresso 59 voti favorevoli, 19 contrari e 7 schede bianche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il segretario Uil Molinari: "Basta con i subappalti, il nuovo codice ha peggiorato le cose....
Il sindacato ha redatto un documento relativo alle necessità del territorio nei settori edilizia,...

Altre notizie

Terni Tomorrow