Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Da Terni a Bucarest: Il viaggio di Noemi Gagliano

Tra insegnamento e musica: La storia di una ternana che trasforma le sfide in opportunità oltre confine

In questo nuovo articolo ci concentriamo sulla storia di Noemi Gagliano, che ha recentemente traslocato in Romania. La sua avventura a Bucarest è iniziata da poco, dove svolge un ruolo di insegnante in una rinomata scuola internazionale.

Noemi racconta di aver lasciato Terni ad ottobre. Le ragioni del suo trasferimento in Romania nascono dal desiderio di esplorare nuovi orizzonti, conoscere diverse culture e, naturalmente, trovare opportunità lavorative. E’ cresciuta a Terni, dove ha completato gli studi accademici e quelli del canto lirico. Dice che Terni ha un grande potenziale che, non è stato ancora completamente sfruttato. Dice che negli ultimi anni, malgrado i miglioramenti non vede passi in avanti nell’ambiente culturale. Molti cittadini sembrano resistenti all’accoglienza della diversità.

Parlando delle sue qualifiche professionali racconta che di un recente, a dicembre, ha rappresentare l’Italia durante una sfilata di ambasciate, esibendosi a livello canora, indossando un elegante abito di Luisa Spagnoli, mostrando così anche l’eccellenza imprenditoriale e manifatturiera italiana.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento di celebrazione del Corriere dell'Umbria diventa un palcoscenico per i ricordi del campione motociclistico....
La chiesa di San Francesco ospiterà un evento significativo dedicato alla preghiera per le vocazioni...

Altre notizie

Terni Tomorrow